Briochine



Sono le briochine fatte con la ricetta di Luca Montersino. Sono venute ottime.

Ingredienti:

500 gr. di farina
100 gr. di latte *
180 gr. di uova
70 gr. zucchero
180 gr. di burro pomata
15 gr. lievito
7,5 gr. di sale

1 tuorlo
pari peso di panna
granella di zucchero

Ho impastato il tutto seguendo passo passo le indicazioni. Ho lasciato in frigo per tutta la notte.
Al mattino, con metà della pasta ho formato le palline di 50 gr. ognuna e ho messo a lievitare 2 0re. Ho spennellato con il tuorlo/panna e spolverizzato con la granella di zucchero.
Con l'altra metà ho fatto un Babka al cioccolato ..... ma questa è un'altra ricetta ..... a domani!

Ho infornato a 190° per 18 minuti

* ho aumentato un po' la dose di latte perché non ho messo né il miele né il rhum.

Per la lavorazione vi rimando ai tre video.



Commenti